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TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA PER CORRISPONDENZA O MEDIANTE COMMERCIO ELETTRONICO VIA INTERNET
(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)
PREMESSA
Gentile cliente, quelle che seguono sono le condizioni che regolano la vendita per corrispondenza o via Internet dei nostri prodotti nel rispetto della normativa italiana di cui al D.L. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni. Ci riserviamo il diritto di applicarle e le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul nostro sito e si riferiranno alle vendite effettuate dal quel momento. La invitiamo pertanto a leggerle con particolare attenzione ogni volta che via internet (o anche via fax, per e-mail, telefonicamente o anche con sms o whatsapp) acquista qualcosa da noi e che sono consultabili in ogni momento al relativo link Termini e Condizioni. Si ricorda al cliente che per poter effettuare un ordine sul nostro sito e-commerce occorre essere maggiorenni, essersi registrati ed avere un account valido. In fase di registrazione il cliente dopo aver preso libera e consapevole visione del link relativo ai Termini e Condizioni di vendita, contenente anche il link alla Privacy Policy per il trattamento dei dati personali, DICHIARA (√) di averle ben lette ed accettate integralmente, mentre con l’invio delle ordinazioni contestualmente ed automaticamente ogni volta riconfermate. La registrazione, l’accettazione dei termini e condizioni ed il consenso al trattamento dei dati personali sono preliminari all’ordinazione e soprattutto obbligatori per effettuare gli ordini e di conseguenza consentire alla Verrè di poter procedere con l’evasione sia del primo ordine che degli ordini successivi ed al cliente di ricevere ad ogni invio d’ordine i prodotti ed i servizi richiesti. Pertanto, se tra le parti non vi sono in vigore altri contratti commerciali, tutti gli ordini trasmessi alla VERRE’ attraverso questo web-shop (o anche via fax, via e-mail, per telefono a voce, con sms o whatsapp) sono regolati dai presenti Termini e Condizioni nel pieno rispetto della normativa italiana vigente a cui il cliente deve fare esclusivo riferimento.
1. LE NOSTRE CONDIZIONI DI VENDITA
6. GARANZIA ED ASSISTENZA POST-VENDITA
7. LA NOSTRA SPECIALE GARANZIA
1. LE NOSTRE CONDIZIONI DI VENDITA
a) La Verrè può modificare i propri listini prezzi e cataloghi in qualunque momento secondo le condizioni variabili o di andamento del mercato ed anche in relazione a modifiche ed adeguamenti dei listini dei fornitori dei prodotti o dei servizi, dei collaboratori, dei trasportatori e/o terzi incaricati alla distribuzione. I prezzi presenti nel catalogo elettronico s’intendono per unità. Verrè garantisce una pesatura minima per unità, nel caso in cui il peso del prodotto dovesse essere superiore NULLA dovrà essere corrisposto dal cliente a Verrè. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti (per esempio peso, colore, forma)
b) Gli ordini che ci invia saranno vincolanti per noi solo se riceverà da parte nostra conferma o ricevuta telematica via e-mail che riassume l'intero processo d'ordine e che lo stesso è stato completato regolarmente, cioè che il pagamento sia stato autorizzato e i prodotti siano disponibili. Pertanto è necessario stampare la nostra e-mail di conferma e di conservarla. Se non la riceve, per favore, ci contatti immediatamente. Tutte le ordinazioni s'intendono salvo approvazione della Verrè ossia se dopo la conferma o ricevuta via e-mail non ricevete nessun’altra nostra conferma d’accettazione dell’ordine entro 15-20 giorni lavorativi (via mail o anche con PEC o per Posta Raccomandata tradizionale) il Vostro ordine è per entrambi tacitamente accettato. Verrè si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato.
c) Sarà possibile annullare o modificare l’ordine previa comunicazione via fax o anche via mail a infocommerce@mozzarelle-gioia.it entro mezz’ora dalla ricevuta dell’ordine inviata via mail dall'impresa ed in ogni caso prima che la spedizione abbia inizio.
d) Non c'è nessun quantitativo minimo d'ordinazione, potete ordinare anche un solo prodotto.
e) I prezzi di vendita e di listino s'intendono IVA compresa ed al netto delle spese di spedizione. Tasse, assicurazioni, dazi, spese doganali, costi per servizi vari ed ogni altro onere e spesa accessoria sono da intendersi a completo carico del compratore.
f) I prodotti viaggiano con recipienti ed imballaggi compresi fino a circa 50 kg. Oltre i 50 kg gli imballi s'intendono speciali e sono soggetti al calcolo delle spese d’imballo e spedizione per il peso eccedente tale limite. "Tuttavia è preferibile mettersi in contatto con l'impresa per concordare il tipo d’imballo o altri termini di imballaggio, spedizione e consegna".
g) La Verrè informa il cliente che secondo la Legge Italiana (DPR327/80–DPR54/97–DL109/97), per poter consegnare al suo domicilio nel più breve tempo possibile le merci, non sempre sono utilizzati mezzi idonei al trasporto (furgoni frigo o automezzi refrigerati) dei propri prodotti. Pertanto la Verrè sia civilmente che penalmente non risponderà per gli invii di merce con corrieri non abilitati o attrezzati al trasporto di merce alimentare ed alimentare deperibile. A riguardo il cliente con l’invio telematico dell’ordinazione autorizza la Verrè ad utilizzare per la consegna delle merci sia gli automezzi frigo sia gli automezzi di trasporto non frigoriferi e non refrigerati assumendosi piena responsabilità civile e penale per le eventuali conseguenze che ne derivano e liberando la Verrè da ogni eventuale conseguenza di qualsiasi natura (cfr. il file informativo allegato alla e-mail di ricevuta dell’ordine). Il cliente è tenuto a firmare e restituire a Verrè l’informativa per poter consentire alla Verrè di provvedere alla consegna di quanto ordinato, esonerando la Verrè da successive conseguenze di qualsiasi altra natura che ne potrebbero derivare. In caso di mancata restituzione o invio dell’informativa prima dell'inizio del trasporto, la Verrè si riterrà comunque soddisfatta, liberata ed esonerata da ogni tipologia di responsabilità civile e penale derivante dai ritardi o dal tipo di mezzo di trasporto adottato, avviando in ogni caso la procedura di trasporto e consegna dell’ordinazione ricevuta.
h) Per gli acquisti in $ (Dollari) USA, oppure in altra valuta internazionale, l'impresa si riserva il diritto di applicare la quotazione giornaliera più conveniente per l'impresa.
i) La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del compratore anche per danni causati a colli di terzi durante il trasporto. La merce non sarà assicurata se non su richiesta scritta ed a spesa del compratore prima dell’inizio del trasporto. La Verrè non risponderà mai per i danni eventuali procurati a terzi durante il trasporto effettuato da parte di chiunque incaricato e sarà sempre esonerata per i danni rivenienti da furto, sottrazioni e atti di vandalismo. Inoltre la Verrè non sarà mai responsabile per i danni derivanti a causa dei ritardi di consegna dovuti a giro lungo e/o numero delle consegne elevato, incidenti stradali, guasti meccanici, condizioni meteorologiche particolarmente avverse, zone non facilmente raggiungibili, località montane o lontano da città, riti religiosi, scioperi, cortei, manifestazioni, epidemie, emergenze sanitarie, emergenze pubbliche, limitazioni e blocchi alla circolazione imposti dalle autorità ed ogni altra circostanza non prevedibile.
l) Per gli ordinativi di merce pagate in anticipo o per quelli da pagarsi alla consegna presso i nostri punti vendita e depositi o presso i depositi dei corrieri, oppure in contrassegno all’autista o all’incaricato della consegna, il cliente non ha diritto al risarcimento o al rimborso delle somme qualora le merci ritornano nei nostri magazzini per assenza del cliente alla ricezione delle merci, rifiuto del cliente nel ritirare le merci per il ritardo del corriere o per colli non integri o mancanti, oppure per altre motivazioni non prevedibili. Pertanto il cliente quando viene informato che la merce gli viene spedita, s’impegna in ogni circostanza a ritirare le merci ordinate ed eventualmente, solo in seguito ad avvenuta consegna, esercitare il diritto di recesso secondo i termini e le modalità di Legge. Viceversa la Verrè potrà richiedere secondo la Legge il pagamento delle merci ordinate e spedite con l’aggravio di ulteriori spese da quantificarsi al momento dovute a solleciti, giacenze, spese di ritorno e risarcimento per merce deteriorata.
m) La Verrè non accetterà "resi" di merce se non per sua espressa autorizzazione. Il Cliente è tenuto a comunicare (basta una e-mail) a Verrè l’intenzione di procedere col reso. Verrè provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione delle merci che dovranno pervenire presso i nostri magazzini entro 10 (dieci) giorni dall'autorizzazione. Le relative spese di reimballaggio e spedizione del ritorno del reso, così come la responsabilità del trasporto sono anche a carico del compratore.
n) Il cliente privato e le imprese che richiederanno la fattura elettronica, questa sarà fornita previa comunicazione dell'intestazione della ditta, della P. IVA, del Codice Fiscale e del codice di fatturazione elettronico. In ogni caso la merce viaggia con la relativa documentazione accompagnatoria tradizionale. Nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.
o) Per tutti i pagamenti effettuati con ogni tipo di carta di credito, carte di debito, con carte prepagate, con bancomat, con PAYPAL, il cliente in ogni caso e per qualsiasi controversia accetta senza alcuna riserva e fa prevalere in caso di disputa nazionale ed internazionale i termini e le condizioni dell’ordine effettuato a Verrè e non quelle sottoscritte con la società o ente che ha emesso la carta digitale di pagamento o che ha offerto il servizio di pagamento elettronico. La Verrè riconoscerà solo ed esclusivamente i termini e le condizioni dal cliente sottoscritte e/o accettate inviando l’ordinazione telematicamente o via internet e non i termini e le condizioni valide tra cliente e società che offrono i servizi di pagamento elettronico. Pertanto eventuali contestazioni non danno il diritto al cliente di sospendere i pagamenti o di aprire pratiche di risarcimento presso le società che offrono tali servizi di pagamento digitale e di trasferimento elettronico di denaro (per esempio VISA – MASTERCARD - PAYPAL) e di società emittenti le carte Bancomat, Prepagate e delle carte di credito o debito italiane con validità su circuiti di pagamento internazionale. Il cliente nel momento in cui effettua l’ordine e/o successivamente a partire dal momento che riceve materialmente le merci è tenuto a corrispondere quanto dovuto senza trattenere nessuna somma a nessun titolo se non prima aver contestato direttamente a Verrè nei termini di Legge il proprio disappunto circa l’ordinazione o le merci ricevute, pena il pagamento di € 100 a titolo di rimborso spese dovute per i solleciti e le pratiche di recupero delle somme.
2. TERMINI DI CONSEGNA
I nostri prodotti viaggiano con corriere espresso che assicura la consegna entro le 24/48 ore dall'ordinazione in Italia, le 48/72 ore in Europa ed oltre le 72 ore per il resto del mondo. Se non specificato la consegna s’intende EXW e pertanto il trasporto è a Suo carico secondo le modalità di consegna che ha scelto. I termini che trova indicati nelle opzioni di consegna indicano il periodo di tempo che ci aspettiamo essere normalmente necessario per farLe recapitare i prodotti. Noi faremo del nostro meglio per farLe ricevere i prodotti entro quel termine, ma non potremo mai essere ritenuti responsabili per nessun danno derivante da un eventuale ritardo occorso durante il trasporto. VERRE’ o per il tramite del suo corriere incaricato invierà (operazione non obbligatoria) al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i prodotti, in cui sarà specificato il tracking number della spedizione attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del Corriere, lo stato della spedizione. Inoltre, Le ricordiamo che ogni operazione di consegna eseguita entro le 48 (quarantotto) ore consta da parte del corriere di 2 (due) tentativi di contatto telefonici (non obbligatori) col rilascio di un avviso cartaceo (non obbligatorio) del suo passaggio al domicilio del cliente, oltre i quali per la Verrè l’operazione di spedizione e di consegna si ritiene a tutti gli effetti eseguita ed il contratto onorato. Si consiglia di indicare nelle note d’ordine ogni dato necessario per facilitare il compito dell’incaricato alla consegna. Pertanto, in caso di impossibilità di consegna delle merci pattuite, dovuta a inadempienza del cliente, per sua assenza, per ingiustificato rifiuto del cliente ed alla Verrè in ogni modo non comunicato, o per circostanze non imputabili alla Verrè bensì al cliente, la Verrè procederà al recupero dell’importo dell’ordinazione secondo la Legge. Sarà cura del cliente, farsi o far trovare una persona maggiorenne da egli stesso incaricata al ritiro, per la ricezione manuale della confezione, assumendosi l’obbligo di pagare l’importo pattuito (nei modi e nei termini stabiliti dalla Verrè e illustrati sul proprio e-shop) anche in seguito ai 2 (due) tentativi di consegna e all’avviso cartaceo, insieme a tutti i costi ed agli oneri dovuti sia per la giacenza, sia successivamente per il ritorno delle stesse alla nostra sede di Gioia del Colle oltre le spese di deterioramento della merce e degli eventuali solleciti. Qualora al momento dell’arrivo del corriere il collo o qualcuno dei colli risultasse vistosamente danneggiato è vostro diritto rifiutare tutte le merci e rispedirle al mittente oppure ritirarle ed “Accettare con Riserva”. Così come è anche vostro diritto aprire e controllare la merce ordinata in presenza del corriere e se non conforme rifiutare la consegna e restituire il tutto al mittente. Ma una volta ritirate sarà possibile restituirle solo se a vostro esclusivo carico e spese di ritorno e nei termini di Legge. Si ricorda che la produzione giornaliera comincia verso le ore 7 del mattino e termina verso mezzogiorno dello stesso giorno lavorativo. Per questo motivo, affinchè al cliente sia consegnato un prodotto quanto più fresco possibile, l'ordinazione ricevuta dopo le 12,00 sarà posticipata al mattino seguente e consegnata entro le 24/48 ore successive. Tuttavia, saremo noi a regolarci volta per volta quando cominciare la consegna, ripetiamo a tutto vantaggio della freschezza del prodotto e della celerità del servizio. Noi ci impegniamo a consegnare il prodotto al trasportatore con la massima celerità possibile. Sempre per lo stesso motivo e per la stesse finalità, tutti i nostri prodotti sono imballati in maniera tale da ridurre al minimo gli urti. Essi sono imbustati e viaggiano all'interno di un contenitore termico sicuro in polistirolo e riutilizzabile, per evitare sbalzi di temperatura durante il viaggio ed inoltre, particolarmente per la mozzarella, al fine di non alterarne le proprie caratteristiche, essi viaggiano con una quantità di liquido di governo (acqua di mantenimento) equivalente al suo stesso peso e quindi ai fini del trasporto va considerato il peso lordo. Considerando il fatto che la maggior parte dei corrieri non consegnano il Sabato e la Domenica, le consegne sono programmate ed effettuate nei seguenti giorni:
Ordine del Lunedì max entro le ore 12,00 – Consegnato nella giornata di Martedì
Ordine del Martedì max entro le ore 12,00 – Consegnato nella giornata di Mercoledì
Ordine del Mercoledì max entro le ore 12,00 – Consegnato nella giornata di Giovedì
Ordine del Giovedì max entro le ore 12,00 – Consegnato nella giornata di Venerdì
Ordine del Venerdì max entro le ore 12,00 – Consegnato il Sabato mattina fino alle ore 12.00 (in questo caso però solo in Fermo Deposito, ossia è il cliente che provvederà al ritiro recandosi personalmente alla sede del corriere). In caso contrario la merce sarà consegnata il lunedì successivo. La nostra impresa precisa che solo eccezionalmente, causa contrattempi legati al trasporto (per es. giro delle consegne numeroso, incidenti stradali, guasti meccanici, scioperi di categoria, scioperi e manifestazioni di ogni tipo, condizioni meteo particolarmente avverse, zone non facilmente raggiungibili, località montane o lontano da città) la consegna avviene oltre le 24/48 ore e che tale ritardo esclude qualsiasi forma di rimborsi e/o risarcimento danni. Per informazioni in merito è sempre a disposizione il nostro numero telefonico +39 0803434462 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Potete anche comunicare tramite e-mail infocommerce@mozzarelle-gioia.it.
3. SPESE DI TRASPORTO
Noi selezioniamo i migliori corrieri sulla base delle vostre esigenze e del paese luogo di destinazione. Il costo del trasporto varia, sia in funzione della destinazione sia del peso-volume dell'ordine. Per quanto riguarda quest'ultimo è necessario considerare il peso lordo di tutta la merce indicata nell’ordine. In generale per i prodotti freschi ed in particolare per la mozzarella, il peso lordo è il doppio del peso netto, poichè per assicurare la freschezza del prodotto è necessario che essa viaggi in un quantitativo di acqua del suo stesso peso, consentendo tra l'altro la sua conservazione fino a 4-5 giorni dalla produzione. (Tranne la mozzarella tutti gli altri prodotti caseari non necessitano di tale precauzione). Il costo del trasporto è comprensivo di IVA ed al netto di ogni altro costo di servizio (preavviso telefonico, consegna al piano, entro una certa ora) ed in caso di pagamento in contrassegno saranno addebitate €uro 5,37 per le spese del servizio d'incasso del corriere.
Da 0 a 10 kg € 8,30
Da 11 a 30 kg € 13,30
Da 31 a 50 kg € 18,30
P.S. Se per Voi è più comodo e/o conveniente effettuare il trasporto con automezzi propri o tramite corrieri da Voi stessi incaricati, non dovete fare altro che ordinare la merce, naturalmente al netto delle spese di trasporto ed indicarci il giorno e l'ora in cui il corriere passerà a ritirarla. E' sottinteso che tutte le altre modalità e termini dell'ordinazione restano valide. All'occorrenza è buona norma farcelo sapere anche telefonicamente allo 0803434462 per organizzare il tutto.
4. MODALITA’ PAGAMENTI
E' nostra cura offrirLe quante più opzioni possibili, ma non sono consentite modalità di pagamento diverse da quelle che sono indicate. Le condizioni riportate sono valide su tutto il territorio nazionale. I pagamenti vanno effettuati in un unica soluzione a saldo dell'intero importo/valore dell'acquisto. Lei può scegliere tra le condizioni di pagamento di seguito indicate, visibili anche al link modalità di pagamento di questo sito.
a) alla consegna
I. In contanti presso gli uffici della Verrè, i punti vendita ed ai collaboratori incaricati.
II. In contanti al corriere incaricato alla consegna, o anche presso i depositi dei corrieri incaricati + €uro 5,37 per le spese del servizio d'incasso del corriere.
III. Con assegno bancario o circolare non trasferibile intestato alla Verrè o al corriere incaricato + €uro 5,37 per spese del servizio d’incasso del corriere. Contro i tentativi di truffa on/off-line il cliente, se sceglie questa modalità di pagamento, deve mandare necessariamente un fax alla Verrè al n. 0803434462 o anche una mail a infocommerce@mozzarelle-gioia.it con gli estremi dell'assegno confermando l'ordine e accelerando così la spedizione.
b) anticipatamente
I. BONIFICO BANCARIO all'ordine della Verrè. Le nostre coordinate bancarie sono: Banca Sella - agenzia di Fasano (Br) Codice IBAN IT98W0326825801052971064050 – BIC SWIFT SELBIT2BXXX intestato a Verrè (l’eventuale telefono della nostra banca è 0804421014) - causale del bonifico: e-commerce con data e numero del’ordine. Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro tre giorni dalla data dell’ordine ed in caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato. I prodotti saranno inviati nel momento in cui riceveremo l'accredito sul nostro conto. Oppure, per accelerare la spedizione è necessario inviare una copia della ricevuta del bonifico a mezzo fax al numero 0803434462 (o e-mail supportbank@mozzarelle-gioia.it con gli estremi della ricevuta del bonifico).
II. CREDIT CARD oppure PAYPAL sul server sicuro di Banca Sella* con VISA - MASTERCARD - AMERICAN EXPRESS - POSTEPAY - BANCOPOSTA - PAYPAL - Bancomat o Carte di Credito o Debito prepagate e convenzionate.
III. Ricarica Postale POSTEPAY sul numero di carta 4023 6010 0392 6508 - c.f. vrrfnc68c28e038i - Il Cliente dovrà effettuare la ricarica entro tre giorni dalla data dell’ordine ed in caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato. La merce parte solo dopo aver avuto l’avviso di accredito dall’ufficio postale oppure, per accelerare la spedizione è necessario inviare una copia della ricevuta della ricarica effettuata a mezzo fax al numero 0803434462 o anche per e-mail a supportbank@mozzarelle-gioia.it indicando gli estremi della ricevuta della ricarica;
* Il sistema di pagamento garantito da Banca Sella consiste nel pagamento sicuro on-line tramite carta di credito (circuiti Visa, Mastercard e American Express) dei prodotti ordinati su rete Internet. Tutti i dati trasmessi vengono crittografati e trasmessi direttamente a Banca Sella. Nessuno, nemmeno la Verrè è in grado di venire a conoscenza degli estremi della carta di credito di colui che effettua gli acquisti. Solo per espressa richiesta del cliente accetteremo la comunicazione dei dati della sua carta di credito.
5. PRIVACY
Accogliendo una direttiva europea, Regolamento UE 679/2016 (GDPR) ed in conformità alla Legge Italiana 196/03 (Tutela della Privacy) con le sue successive integrazioni e modificazioni, La Verrè condivide pienamente che il soggetto interessato debba essere preventivamente informato in merito all'utilizzo dei dati che lo riguardano e che il trattamento di dati personali sia ammesso solo con il consenso espresso del soggetto interessato, salvo i casi previsti dalla Legge e che chiunque abbia diritto al pieno rispetto della propria sfera privata. Secondo quanto stabilito in particolare dagli articoli 13 e 14 pertanto, Le comunichiamo che i dati personali dei nostri clienti vengono custoditi in appositi elenchi per consentirci di fare avere loro i nostri prodotti, listini e le stampe che periodicamente pubblichiamo. Il trattamento dei dati avviene tramite l'ausilio di strumenti automatizzati e manuali e con modalità idonee a garantirne la massima sicurezza e riservatezza. In ogni caso la protezione è assicurata anche quando vengono attivati canali tecnici quali, ad esempio, quello della banca per il collegamento in sicurezza relativo al pagamento con Carta di Credito. Il conferimento dei dati è facoltativo, ma in mancanza degli stessi, non sarà possibile dare corso all'evasione dell'ordine ed è quindi necessario che Lei ci manifesti preliminarmente il suo consenso attraverso la registrazione presso il nostro sito d’e-commerce. Il trattamento dei dati consiste in tutte le operazioni previste dal Decreto. Le confermiamo inoltre, che tali dati non vengono comunicati a terzi nè vengono diffusi o trasferiti all'estero e che il titolare del trattamento dei dati è lo stesso sito. Siamo noi in prima persona perciò, che rispondiamo dell'utilizzo dei dati ed è nei nostri confronti che Lei potrà esercitare tutti i diritti previsti dal Decreto Legislativo, che Le consente di chiederci la conferma dell'esistenza dei Suoi dati, la loro visione, aggiornamento, integrazione o cancellazione. Pertanto Gentile Cliente, La informiamo, ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR) recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, che i dati personali da Lei forniti saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni sopra richiamate e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l'attività della Verrè. Per trattamento di dati personali s'intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distribuzione ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni. Il titolare del trattamento è la Verrè nella persona del legale rappresentante Verrelli Francesco. I dati da Lei forniti saranno trattati ed elaborati esclusivamente per finalità istituzionali, connesse o strumentali all'attività della nostra Impresa. Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza nonchè la riservatezza e potrà essere effettuato anche mediante strumenti manuali o automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. I dati saranno conservati presso la sede della Verrè via Gottardo, 2 Gioia del Colle 70023 (Ba) e potranno essere comunicati al Comitato dei Garanti. La informiamo inoltre, che ogni interessato può esercitare i diritti previsti dalla Legge. In particolare potrà chiedere la cancellazione o la modifica dei suoi dati personali alla Verrè inviando una richiesta scritta a: Verrè via Gottardo, 2 Gioia del Colle 70023 (Ba). Per quanto in questo articolo non specificato si rimanda ai nostri link informativa sui cookies e Privacy Policy.
6. GARANZIA ED ASSISTENZA POST-VENDITA
Le garantiamo che i prodotti sono esenti da difetti. Noi garantiamo la qualità dei prodotti fino alla data di scadenza indicata nella descrizione. La Verrè sia civilmente che penalmente, non risponderà né per gli utilizzi dei suoi prodotti fatti da chicchessia oltre il termine di scadenza indicato sull'etichetta, né per i ritardi delle consegne di merce deperibile, né per la tipologia di mezzi di trasporto utilizzati a garantire il mantenimento e la temperatura del prodotto fino a destinazione, anche e soprattutto al fine di offrirvi un servizio più celere di consegna (cfr. Articolo 1g ed il file informativo allegato alla e-mail di ricevuta dell’ordine). Tuttavia, al momento della ricezione manuale delle merci nel caso in cui Lei dovesse riscontrare un difetto o anomalia nei prodotti o nella confezione, deve provvedere a darcene notizia al più presto, e comunque alla ricezione manuale, firmando la bolla del corriere e scrivendo "Accetto Con Riserva Di Verifica" e contemporaneamente inviare una mail di reclamo alla Verrè indicando le motivazioni. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei colli ad egli consegnati e del loro contenuto.
7. LA NOSTRA SPECIALE GARANZIA
L'impresa s'impegna a recapitare sempre, ovunque e puntualmente i migliori prodotti nelle migliori condizioni. Se il prodotto non soddisfa le sue aspettative (Voi aprite ed assaggiate tranquillamente) o se arriva danneggiato deve solo comunicarcelo, nel modo che ritiene più opportuno. Provvederemo "a nostra discrezione" ad inviarLe nuovamente con la massima rapidità ed a nostre spese, i prodotti danneggiati o insoddisfacenti, oppure a rimborsare l'intera cifra pagata. (Come potete vedere Vi offriamo il massimo della fiducia e del servizio, ma attenzione dice un vecchio proverbio gioiese: Caro tu, mi hai fregato una volta e non mi freghi più...)
8. RESPONSABILITA' E RECLAMI
Non assumiamo alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni contenute in questo sito e ci riserviamo il diritto di apportare modifiche allo stesso. Escludiamo ogni garanzia per le informazioni fornite in questo sito e non assumiamo alcuna responsabilità per danni derivanti dall'uso delle informazioni presenti sul sito medesimo. Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Verrè utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul sito oppure mandando una comunicazione mail a infoverre@mozzarelle-gioia.it e mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo: Verrè – Ufficio Reclami – via Gottardo, 2 – 70023 Gioia del Colle (Ba). Verrè s’impegnerà a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 10 giorni lavorativi.
9. LEGGE APPLICABILE
Tutti i contratti conclusi con noi s'intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla Legge italiana. Per tutte le controversie di qualsiasi natura esse siano, comprese quelle relative ai titoli di credito ed ai pagamenti con carte di credito e/o di debito, con moneta digitale e/o elettronica è ritenuto competente esclusivo il Foro di Gioia del Colle e/o quello di Bari, salvo la facoltà da parte della Verrè di adire il Foro del compratore.
10. DIRITTO DI RECESSO
Nota informativa ai sensi del Decreto Legislativo 185 del 22/05//1999 e D.L. 50 del 15/01/1992
Il cliente, dal momento successivo in cui ha effettuato l’ordine, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto ai sensi del D.L. 185 del 22.05.1999 e del D. Legislativo 15-1-1992 n° 50, dandone comunicazione all'impresa mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro 10 giorni dalla data dell'ordinazione e prima che le merci lasciano i nostri magazzini e/o il corriere si appresti alla consegna. Se la merce invece è partita e risulta in consegna, sempre ai sensi della Legge italiana (decreto Legge 185 del 22.5.99, articolo 5 e del D. Legislativo 15-1-1992 n° 50, contratti negoziati fuori dai locali commerciali), il cliente avrà la facoltà di recedere dal contratto di acquisto (senza penalità e senza necessità di motivazione) per i prodotti contrassegnati con il simbolo "a lunga durata" o "prodotto fresco", mentre non sarà possibile recedere dal contratto per i prodotti con il simbolo "prodotto freschissimo" (cfr. art. 5 comma 3 del D.L. 22 Maggio 1999 n. 185). Il recesso dovrà avvenire a mezzo fax, e-mail oppure raccomandata con avviso di ricevimento, che dovrà essere inviata direttamente alla nostra sede entro 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna dei prodotti. Entro lo stesso termine di 10 giorni lavorativi il cliente deve rispedire i prodotti integri e nella loro confezione originaria direttamente alla sede della Verrè completamente a suo carico e sotto la sua responsabilità. Non appena avremo ricevuto i prodotti provvederemo a rimborsare le somme versate o se il cliente preferisce ad inviare una spedizione sostitutiva. Se il recesso sarà esercitato conformemente alle modalità sopra indicate rimborseremo quanto versato al più presto e comunque nel termine di 30 giorni previsto dalla Legge. Il diritto di recesso decade totalmente se il prodotto acquistato non è nella sua integrità di confezione e/o contenuto e se il prodotto risulta manipolato. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Verrè provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione ed ogni altro onere.
PRESA VISIONE ED ACCETTAZIONE DEI TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
Il cliente effettuando ed inviando l’ordinazione dichiara di aver preso piena visione e di accettare irrevocabilmente e senza riserva tutti i termini e le condizioni sopra esposte avendole lette ed approvate nel loro testo completo ed in ogni loro parte. Inoltre il cliente dichiara ai sensi e per gli effetti di cui agli Articoli 1341 e 1342 del Codice Civile di aver letto, di approvare espressamente e di accettare specificatamente la PREMESSA e tutti gli Articoli 1 (Punti a - b - c - d - e - f - g - h - i - l - m - n - o) – 2 – 3 – 4 (Punti aI - aII - aIII – bI - bII - bIII) – 5 – 6 – 7 – 8 – 9 – 10 sopra descritti.